CHI SONO

Mi chiamo Alessia Signorelli e dal 2009 lavoro come Psicologa esercitando la libera professione. Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia al n. 13015.

Mi sono occupata per diversi anni del lavoro nell’area salute mentale, in psichiatria, oltre che nell’area minori e famiglie.

Dal 2009 ho il titolo di Mediatrice Familiare e sono associata all’A.I.Me.F (associazione italiana mediatori familiari).

L’interesse per le tematiche familiari e di coppia e, più in generale, per lo studio della persona nelle sue relazioni, mi ha portato a specializzarmi successivamente in Psicoterapia ad orientamento Sistemico Relazionale.

Ho conseguito, in seguito al titolo di Psicoterapeuta, un corso di specializzazione in Terapia della coppia.

Oltre al lavoro sulle relazioni, di coppia e familiari, ho portato avanti una formazione e un lavoro con la persona su tematiche legate a difficoltà individuali, per esempio disturbi alimentari, disturbi d’ansia, stress, disturbi dell’umore e di personalità. Sono formata e abilitata alla terapia con Emdr.

Credo molto nel lavoro in rete e per questo negli anni ho creato una mia rete di riferimento di colleghi professionisti, psicologi e medici con cui collaboro al bisogno prendendo in carico la persona in modo integrato.

Lavoro da diversi anni con coppie, genitori, famiglie e adulti, sia privatamente a Milano, San Giuliano e Opera, sia presso un consultorio familiare privato accreditato e un poliambulatorio. 

Annunci